Premio Metropoli di Torino: menzione d’onore per “Grant Morrison. La vita e le opere”

Il mio libro Grant Morrison. La vita e le opere (Eretica Edizioni, 2020) ha ricevuto una menzione d’onore al Premio Metropoli di Torino 2020 nella categoria “saggistica”.

Per quanto riguarda la categoria “saggistica” non è previsto un podio con il vincitore. Alle tre opere reputate migliori dalla giuria viene attribuita invece la menzione d’onore.

E’ stata pubblicata un’antologia del Premio (sia in digitale, in basso, sia in cartaceo) che contiene la seguente motivazione:

“Luigi Siviero, con questo pregevole saggio biografico, ci offre l’opportunità di approfondire la conoscenza del fumettista britannico Grant Morrison. Tre sono gli aspetti da evidenziare. Anzitutto la ricerca approfondita alla base della biografia, con un ricco corredo di riferimenti alle fonti documentali. Quindi la capacità di andare oltre gli aspetti meramente biografici, con una visione multidisciplinare e trasversale alla pluralità degli approcci artistici ed espressivi. Infine, il valore aggiunto che deriva dalla scelta di confrontarsi su un protagonista della cultura contemporanea.”

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...