Sherlock Holmes e l’impiccato

Ho tradotto dall’inglese un libro di James Moffett intitolato The Trials of Sherlock Holmes, contenente otto racconti con protagonista l’investigatore creato da Arthur Conan Doyle. I racconti sono stati pubblicati nella collana digitale Sherlockiana pubblicata da Delos Digital.

Su Sherlockiana n. 349 è stato pubblicato il primo racconto intitolato Sherlock Holmes e l’impiccato.

“Nella tranquilla e distinta Weighhouse Street, in una casa malmessa e cadente che appare come una ferita aperta in mezzo alle eleganti dimore di mattoni rossi, è avvenuta una terribile morte sulla quale indaga Sherlock Holmes. In una stanza logora, illuminato da un’inquietante luce verde e fredda che promana dal caminetto, è appeso al soffitto un impiccato il cui volto è coperto da una maschera della commedia dell’arte. È un suicida o la vittima di un omicidio quell’uomo che il Dottor Watson scambia per una spaventosa presenza spiritica?”

La storia è in disponibile nel sito della Delos e nei principali siti che vendono libri in rete.

Estratti del racconto:

Gli altri racconti di The Trials of Sherlock Holmes su Sherlockiana (ciascun racconto ha una sua trama con un inizio e una fine, tuttavia gli otto racconti sono collegati l’uno all’altro da una trama portante che rende consigliato leggerli nel seguente ordine):